Work in progress #3

Cena con gli AMys e primo screening del cortometraggio mysterioso!

Cominciamo con il dire che il mysterioso cortometraggio a cui stavo lavorando è finalmente completato.

C’è voluto un bel po’, sia perché è stato lavorato nei ritagli di tempo e sia perché, oggettivamente, la cosa era impegnativa. Il corto ha richiesto riprese in esterno e su green screen, con conseguente (massiccia) post-produzione visiva. Anche la parte sonora ha richiesto il suo, con doppiaggi, sonorizzazioni e musica. Dopo tanta fatica sono però orgoglioso di dire che ne è valsa la pena.

La primissima visione ha suscitato ottime reazioni e ha avuto come pubblico gli amici dell’AMys (Associazione culturale Nipoti di Martin Mystère), Alfredo Castelli e altre colonne portanti del mondo di Martin Mystère come Lucio Filippucci, Giovanni Romanini, Antonio Sforza e Fabio Piacentini. Nonostante la visione sia avvenuta solo con l’ausilio di un computer portatile, i commenti sono stati entusiastici.

 

predatori1

 

Non so ancora, di preciso, quando il corto sarà disponibile online; mi limito ad accennare ad un generico “presto” e mantengo ancora un minimo di riserbo per non rovinare la sorpresa. Vi accenno solo il titolo che sarà:

I PREDATORI DELL’ALBO PERDUTO.

Rimanete sintonizzati 🙂

 

Alex-Dante-AMys

 

E ora un ringraziamento commosso all’AMys, a Paolo, Luca e Melissa che, oltre ad avermi invitato alla cena sociale, mi hanno accolto tra le loro fila in qualità di socio onorario con la seguente motivazione: “per aver contribuito al rinascimento Mysteriano con la sua professionalità e passione”. È stata una piacevolissima serata e ringrazio davvero tutti per questa accoglienza.

 

 

 

×

Comments are closed.