Jeeg Robot

LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

Ieri è uscito “Lo chiamavano Jeeg Robot” e sono andato a vederlo.

Il trailer mi aveva convinto, le interviste anche, le recensioni pure.

Short version:

Prima di andare al cinema informatevi su cosa state andando a vedere… poi andate assolutamente a vederlo!

Long version:

Molte persone vedono il titolo e partono prevenute: “oddio, mi stanno stuprando un mito dell’infanzia”; “Jeeg Robot è una trovata per farsi pubblicità”.

Molte persone vedono che è un film italiano e partono prevenute, spesso non a torto, per carità. Io stesso non ho molta fiducia nel cinema italiano odierno.

Molte persone dovrebbero smettere di fermarsi all’etichetta per capire un film.

Continua a leggere / Read more
Revolver 02 cover

Revolver #2

A che punto è Revolver? Quando vedrà la luce il nuovo cortometraggio?

La lavorazione di Revolver ha subìto qualche rallentamento, ma la cosa si è rivelata positiva, perché il periodo di decantazione ci ha permesso di ultimare le ultime riprese aggiuntive e limare alcuni passaggi di sceneggiatura.

Continua a leggere / Read more
Java shorts cover

Pillole di JAVA

4 minimetraggi umoristici

Innanzitutto Buon Anno a tutti! Dopo un periodo di assenza dal blog rieccomi qui a tirare fuori dal cassetto qualche chicca riguardante JAVA, l’assistente di Martin Mystère, protagonista del cortometraggio pubblicato a marzo dell’anno scorso sul canale YouTube di Sergio Bonelli Editore.

Durante la lavorazione del cortometraggio “JAVA e i Predatori dell’Albo Perduto”, dietro la spinta comica di Massimo Valz Brenta, abbiamo registrato anche alcuni shorts umoristici sul nostro neanderthaliano preferito.

Continua a leggere / Read more