Revolver
Finalmente online
Vincitore nella sezione cortometraggi al Valsusa Filmfest 2017, Revolver è finalmente disponibile online in chiaro.
È ormai passato un anno da quando Revolver è stato ultimato ma, tra la partecipazione del corto ad alcuni film contest e lo scarso tempo disponibile di chi scrive, solo ora possiamo dire di essere felici di rendere disponibile la visione a tutti.
LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT
Ieri è uscito “Lo chiamavano Jeeg Robot” e sono andato a vederlo.
Il trailer mi aveva convinto, le interviste anche, le recensioni pure.
Short version:
Prima di andare al cinema informatevi su cosa state andando a vedere… poi andate assolutamente a vederlo!
Long version:
Molte persone vedono il titolo e partono prevenute: “oddio, mi stanno stuprando un mito dell’infanzia”; “Jeeg Robot è una trovata per farsi pubblicità”.
Molte persone vedono che è un film italiano e partono prevenute, spesso non a torto, per carità. Io stesso non ho molta fiducia nel cinema italiano odierno.
Molte persone dovrebbero smettere di fermarsi all’etichetta per capire un film.
Revolver #2
A che punto è Revolver? Quando vedrà la luce il nuovo cortometraggio?
La lavorazione di Revolver ha subìto qualche rallentamento, ma la cosa si è rivelata positiva, perché il periodo di decantazione ci ha permesso di ultimare le ultime riprese aggiuntive e limare alcuni passaggi di sceneggiatura.
Pillole di JAVA
4 minimetraggi umoristici
Innanzitutto Buon Anno a tutti! Dopo un periodo di assenza dal blog rieccomi qui a tirare fuori dal cassetto qualche chicca riguardante JAVA, l’assistente di Martin Mystère, protagonista del cortometraggio pubblicato a marzo dell’anno scorso sul canale YouTube di Sergio Bonelli Editore.
Durante la lavorazione del cortometraggio “JAVA e i Predatori dell’Albo Perduto”, dietro la spinta comica di Massimo Valz Brenta, abbiamo registrato anche alcuni shorts umoristici sul nostro neanderthaliano preferito.
Revolver #1
Revolver…
…con questa parola si intende una pistola con un caricatore a tamburo che, alla pressione del grilletto, ruota per portare il proiettile nella posizione utile al percussore.
Una rotazione, una rivoluzione, un cambiamento… e un nuovo cortometraggio, con Massimo Valz Brenta e Viviana Agnes.
La prima immagine teaser, in attesa di nuovi aggiornamenti.
Letture: LED ZEPPELIN – LA STORIA ORALE
Dopo una biografia su Jimmy Page e un’altra su Robert Plant non poteva mancare una lettura dedicata alla band e alla sua leggenda.
LED ZEPPELIN – LA STORIA ORALE
di Barney Hoskyns – edizioni Arcana – 2013
traduzione di Claudio Mapelli
LE GUIDE DI MISTER NO (terza parte)
Terza e ultima parte dedicata alle ormai introvabili “Guide di Mister No”. Concludiamo con gli allegati agli speciali n. 7 e 8 dedicati all’antieroe creato da Guido Nolitta.
Letture: ROBERT PLANT – una vita
Nella scorsa puntata di “Letture” abbiamo parlato di Jimmy Page, ora è il momento della sua controparte solare: Robert Plant
ROBERT PLANT – Una vita
di Paul Rees – edizioni Arcana – 2014
Traduzione di Marco Lascialfari
Fumetti e Musica – 1
Leggendo un fumetto è possibile che vi sia capitato di immaginarne un’ideale colonna sonora; oppure, avrete magari pensato che una certa canzone sarebbe stata il giusto commento musicale ad una storia che avete letto. Se questi pensieri vi hanno sfiorato, ecco il primo di una serie di post dedicati ad un possibile connubio tra musica e fumetti.