Pillole di JAVA

4 minimetraggi umoristici

Innanzitutto Buon Anno a tutti! Dopo un periodo di assenza dal blog rieccomi qui a tirare fuori dal cassetto qualche chicca riguardante JAVA, l’assistente di Martin Mystère, protagonista del cortometraggio pubblicato a marzo dell’anno scorso sul canale YouTube di Sergio Bonelli Editore.

Durante la lavorazione del cortometraggio “JAVA e i Predatori dell’Albo Perduto”, dietro la spinta comica di Massimo Valz Brenta, abbiamo registrato anche alcuni shorts umoristici sul nostro neanderthaliano preferito.

Bonelli JAVA

 

Alla fine ci siamo trovati con 4 scenette, due dedicate ai tentativi di proferire parola di Java (notoriamente non in grado di parlare) e due dedicate alla tavola, elemento cardine della cultura italiana.

 

“JAVA impara a parlare 1” è stato girato proprio durante le riprese in esterno. Massimo ha semplicemente proseguito una scena in modo tutto suo.

 

“JAVA impara a parlare 2” invece è nata alla fine di una lunga giornata di riprese in esterno, davanti ad una meritata birra.

 


I due short di “A pranzo con JAVA” invece sono stati girati in un secondo tempo, a riprese ormai ultimate (come testimonia la barba di Max), durante un pranzo a casa di un amico, vicino alla location utilizzata per gli esterni.

Questi video si allacciano alla coda lunga dei festeggiamenti per il 50° anniversario di fumetti di Alfredo Castelli, sebbene questi si siano conclusi il 16 dicembre 2015, con la festa al WOW Spazio Fumetto (potete trovare qui il reportage della serata).

In attesa di “REVOLVER” (il nuovo corto in lavorazione, con Massimo Valz Brenta e Viviana Agnès) speriamo che queste “pillole di Java” vi divertano così come hanno divertito noi.

 

 

 

Leave a Reply