News

Work in progress #3

Cena con gli AMys e primo screening del cortometraggio mysterioso!

Cominciamo con il dire che il mysterioso cortometraggio a cui stavo lavorando è finalmente completato.

Continua a leggere / Read more

Work in progress #2

Qualche piccolo aggiornamento sul cortometraggio in fase di realizzazione.

Partiamo subito con la notizia importante.

Dopo aver messo piede dentro i sacri uffici di Sergio Bonelli Editore e aver amabilmente chiacchierato con Alfredo Castelli, posso annunciare che il cortometraggio a cui sto lavorando sarà presentato nei primi mesi dell’anno prossimo per festeggiare i suoi 50 anni di autore di fumetti… il tutto con la presenza di un ospite ben noto.

Continua a leggere / Read more

Cosa bolle in pentola?

Sto lavorando ad un nuovo cortometraggio ispirato ad un personaggio dei fumetti. Chi sarà?

Continua a leggere / Read more

Photographs

Nuova sezione Photo in Portfolio

A fianco delle sezioni “Graphics”, “Illustration” e “Video” è stata finalmente aperta anche la sezione “PHOTO”.

Continua a leggere / Read more

CLASSIC ROCK

Siete appassionati di rock? Puri e duri? Allora questa rivista fa per voi.

 

Finalmente è arrivata in Italia la rivista di musica che volevo: Classic Rock Lifestyle, una rivista che parla di Rock, di quello che ha fatto la storia della musica e di quello che la storia deve ancora farla.

Continua a leggere / Read more

RAY HARRYHAUSEN

Neanche il tempo di pubblicare un post sulla stop motion che viene a mancare il nume tutelare di quest’arte cinematografica… Un minuto di silenzio.

 

Ray Harryhausen, classe 1920, è stato il più grande esperto di effetti speciali e animazione a passo uno del pianeta. Prima dell’avvento del computer la stop motion era una delle tecniche più utilizzate ed efficaci per rendere possibili cose incredibili. Persino nei primi 3 film di Star Wars è stata usata questa tecnica, anche se in una versione più evoluta: le astronavi venivano infatti animate a passo uno, ma con l’ausilio di un calcolatore che ne fissava la corretta posizione tra un fotogramma e l’altro, in modo da ottenere un’animazione più fluida.

Continua a leggere / Read more

Biopic su Jeff Buckley?

Che fine ha fatto il biopic ufficiale di Jeff Buckley?

 

Per chi non lo sapesse Jeff è figlio d’arte di Tim Buckley, ed è stato, come suo padre, un cantautore americano dalle straordinarie capacità vocali e con un raffinato gusto musicale. Il suo primo e unico album compiuto (Grace, 1994) ha ottenuto un incredibile successo di critica ed è considerato uno dei più importanti degli anni Novanta. Jeff è morto nel 1997, annegato in un affluente del Mississippi all’età di 30 anni.

 

Continua a leggere / Read more